- 1 zucca mantovana
Cuocere la zucca non è mai stato un problema, ma sbucciarla sì…. così ho trovato un sistema che ha cambiato tutto, zero sprechi di tempo e zero fatica, si cuoce direttamente la zucca nel forno a microonde così è possibile scavarla direttamente con un cucchiaio oppure a chi piace, mangiarla così a cucchiaiate.
PREPARAZIONE
Mettere la zucca direttamente nel microonde e azionare per un minuto o due alla massima potenza, quindi togliere la zucca, tagliare a metà e togliere i semi (questo passaggio serve per ammorbidire la buccia esterna così è più facile tagliare la zucca).
Quindi mettere la zucca in microonde e cuocere alla massima potenza per circa 10 minuti, eventualmente controllare la cottura, potrebbe variare in base al microonde o alla grandezza della zucca.
La zucca ora è cotta e la buccia morbida, quindi è possibile scavare la polpa con un cucchiaio e aggiungerla a qualsiasi vostra preparazione.
Ho scoperto questo tuo sistema,l’ho provato e mi hai aperto un mondo!
Addio paura di tagliarmi una mano!!
Ho suggerito il tuo sistema anche nel mio blog a questo link http://ricettecuco.it/ricette-di-base/come-sbucciare-e-cuocere-la-zucca-gialla-al-microonde-modo-semplice-e-veloce/
Ciaooo e grazieee ^_^