Avevo già mangiato gli spaghetti di riso, ma quando li ho preparati la prima volta non potevo immaginare che sarebbero venuti ancora più buoni di quelli mangiati al ristorante… da allora non ne posso più fare a meno!
Ingredienti per 4 persone:
1 confezione di spaghetti di riso (400 gr)
2 zucchine
2 carote
salsa di soia
eventuali pezzetti di carne di pollo o gamberi (in questa ricetta ho messo il pollo)
2 uova
Preparazione:
Mettere gli spaghetti a bagno in acqua calda.
Mondare le carote e le zucchine e tagliarle a julienne con una grattugia a fori larghi.
Mettere nel wok l’olio di semi e scaldare a fiamma alta. Versare le carote e le zucchine tagliate a julienne e mescolarle continuamente fino a quando risultano un po’ appassite. Toglierle dal wok e metterle da parte.
Sempre a fiamma alta e con un po’ di olio cuocere dei pezzetti di carne di pollo, aggiustare di sale e mettere da parte.
Sbattere le uova con sale e pepe, e versarle nel wok con due cucchiai di olio di semi. Preparare una frittatina (io la rompo direttamente nel wok con la paletta) e metterla da parte.
Versare nel wok gli spaghetti scolati (che si saranno ammorbiditi).
Portare a cottura per 3-4 minuti con qualche cucchiaio di acqua ben calda e la salsa di soia. Versare le verdure e continuando a girare a fiamma alta, aggiungere un altro giro di salsa di soia sul bordo del wok caldo, in modo che cuocendo sprigioni tutti i suoi aromi.
Quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati, spolverare con la frittatina tritata e mettere nei piatti di portata.













buongiorno!! sono una ragazza di 14 anni e volevo preparare questa ricetta assieme a mia sorella..prima di fare disastri in cucina volevo farle una domanda riguardo questa ricetta : che quantità di salsa di soia bisogna mettere?
grazie per il tempo dedicatomi..
arrivederci!
@lalla: se devo essere sincera vado pazza per la salsa di soia, ma i gusti variano da persona a persona, quindi ti consiglio di provare prima con 3-4 cucchiai da cucina di salsa e poi aggiustare in base ai vostri gusti (considera che la salsa di soia serve a insaporire, quindi più ne metti più il piatto sarà salato), a presto
Grazie, era proprio la ricetta che cercavo…domenica li provo con i gamberetti. Ciao Ciao
@pippofi79: prego e buon appetito!